Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Rubieropolis

Domenica nella piscina Komodo di Rubiera arriva la prima edizione della manifestazione ludico-sportiva, organizzata da Equipe Sportiva in collaborazione con Lega nuoto Uisp

Rubieropolisdella redazione Uisp di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Giornata di gare e giochi a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Protagonisti bambini, ragazzi e… l'acqua. Domenica, nella piscina Komodo di Rubiera, arriva la prima edizione di Rubieropolis, la manifestazione ludico-sportiva riservata ai giovani atleti delle associazioni di nuoto affiliate alla Uisp, che ripropone il format delle precedenti edizioni di Borettopolis. Inizio dei giochi alle 8,45, con la gara non competitiva per bambini di tutte le età. Le specialità in acqua? Nuoto tubo a coppie, nuoto palla e staffetta libera tutti.

Alle 10 invece è il turno della categoria Esordienti C, che comprende bambini e bambine nati tra il 2007 e il 2009. Saranno impegnati nei 25 metri farfalla, 25 stile libero, 25 dorso, 25 rana e staffetta mista 4x25 stile libero. Una giornata dedicata allo sport e all'educazione al movimento, insomma, alla quale parteciperanno gli atleti di Equipe Sportiva, Uisp, Rubiera Nuoto e Uninuoto per un totale di circa 200 bambini. Tra una gara e l'altra la palestra Komodo apre le porte per una mattinata ad accesso gratuito di fitness con lezioni di pilates, yoga e spinning a partire dalle 9,30.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione